FAMILY AUDIT: CERTIFICATO EXECUTIVE

By L'Ovile 7 mesi ago
Home  /  News  /  FAMILY AUDIT: CERTIFICATO EXECUTIVE

Il 28 e 29 novembre L’Ovile ha partecipato al sesta edizione del Festival della Famiglia a Trento.

Il 28 si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’assegnazione del Certificato Executive Family Audit. L’evento, ad opera della Provincia autonoma di Trento tramite l’Agenzia della Famiglia si è svolto con la presenza del Dipartimento per le politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con la cerimonia sono stati consegnati oltre un centinaio di certificati suddivisi in Certificati di Base (inizio del percorso) e Certificati Executive e ha coinvolto sia Organizzazioni che hanno aderito al primo (come L’Ovile) e secondo bando della sperimentazione nazionale sia organizzazioni che hanno intrapreso autonomamente il percorso di certificazione.

Il 29 novembre ha preso vita il Matching-day, un’esperienza nuova che ha come obiettivo principale quello di favorire il contatto tra le Organizzazioni certificate Family Audit per fare “rete”. L’Ovile è stato invitato a presidiare alla giornata in qualità di azienda già in fase avanzata di certificazione e ha condiviso la propria esperienza con altre che hanno da poco intrapreso l’iter con lo scopo di agevolare uno scambio reciproco su azioni significative estrapolate dai Piani aziendali che pongono attenzione alla conciliazione vita-lavoro.

Il Matching è una forma di Share Economy, un’esperienza di contaminazione tra organizzazioni che permette di creare RETI di connessione concreta tra responsabili. Il valore del Matching sta nell’assaporare la condivisione in modo diretto con il coinvolgimento di risorse umane e professionali disposte a offrire supporto agli altri. Per i partecipanti è stata un’occasione per uno scambio di conoscenze e materiali.

www.festivaldellafamiglia.eu

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000