FESTIVAL LIBRO D’ARTISTA 12-15 OTTOBRE 2017

By L'Ovile 2 mesi ago
Home  /  News  /  FESTIVAL LIBRO D’ARTISTA 12-15 OTTOBRE 2017

Inaugura giovedì 12 ottobre alle ore 18 la quinta edizione di FARE LIBRI, Il Festival del Libro d’artista e della piccola edizione di Barcellona. Torna così a Reggio Emilia, alla Polveriera in via Terrachini 18, la mostra degli inediti internazionali del X Festival accompagnata da workshop, laboratori aperti, incontri e love-for-making-books. Il festival continuerà fino a domenica 15 con orario 10-22 e vedrà il coinvolgimento attivo dei ragazzi del Socio-Occupazionale di Rubiera e di Polveriera oltre ai bambini della scuola.

In particolare segnaliamo venerdì alle ore 10 – BookMeeting “Face to face, book to book”. Incontro/laboratorio con gli autori de L’Ecocreativo (Rubiera) e i ragazzi della Scuola Media “Pertini” (Reggio Emilia), coordinati da Elena Sofia Paoli e Lorenza Franzoni. Si presentano i libri realizzati per il Festival “Il Giocalibro” e “Libro”; a seguire, laboratorio aperto di stampa manuale per un libro collettivo in stoffa. (fino alle 12.30)

Nel pomeriggio di venerdì dalle 14.30 alle 17, prosegue il laboratorio aperto di stampa su stoffa (gomma e linoleum). Un lungo libro senza parole, tutto da inventare, tutto per giocare. Con Elena Sofia Paoli e gli autori de L’Ecocreativo.

Il Festiva prosegue fino a domenica.

Scopri quì il programma completo del Festival

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000