IKEA ARREDA LA COMUNITÀ ALLOGGIO

By L'Ovile 4 mesi ago
Home  /  News  /  IKEA ARREDA LA COMUNITÀ ALLOGGIO

È con riconoscenza che L’Ovile accoglie l’importante donazione di arredi che IKEA Parma ha fatto al nostro progetto “Una Casa per ricominciare. Ri-progettare e realizzare percorsi di accoglienza e riabilitazione per persone in disagio psichico”.

La donazione di IKEA alla Comunità Alloggio in via Gobetti consiste in:

  • 8 camere da letto per un totale di 11 posti con armadi, letti, comodini, lampade comodini,
  • il soggiorno completo: 2 divani,2 poltrone, mobili/libreria, tappeto,
  • la sala da pranzo con tavoli, sedie, 2 credenze,
  • la loggia con tavolo, sedie, 2 poltrone, 4 fioriere,
  • due zone relax con tavolini, libreria e poltroncine,
  • l’ufficio operatori con librerie, tavolo, sedie, scrivania, poltrona letto.

Negli ultimi anni L’Ovile ha investito a livello progettuale ed economico in questo progetto, ritenendo fosse utile mettere le competenze ed esperienze maturate nel tempo nell’accoglienza di persone con patologie psichiatriche a servizio dei nuovi bisogni della comunità. In questo percorso è fondamentale per noi trovare il sostegno e l’adesione di importanti interlocutori del territorio.

La donazione, che rientra nelle politiche di responsabilità sociale ed ambientale di IKEA, diventa parte integrante del progetto, in quanto funzionale al raggiungimento degli obiettivi educativi. Arredi ed allestimenti contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone accolte e degli educatori che li seguono, creando spazi accoglienti che facilitano il lavoro sulla sfera relazionale e sostengono l’acquisizione di competenze nell’ambito della cura di sé, della casa e degli altri.

Category:
  News
this post was shared 0 times
 100