INAUGURAZIONE SEDE COORDINAMENTO RTI

By L'Ovile 2 settimane ago
Home  /  News  /  INAUGURAZIONE SEDE COORDINAMENTO RTI

Il 20 giugno 2018 alle 11,00 si terrà l’inaugurazione della sede del coordinamento della Rete Temporanea d’Impresa per l’accoglienza di cittadini richiedenti asilo in via Guittone d’Arezzo, 8 a Reggio Emilia

“4 ORGANIZATIONS 4 YOU”

L’inaugurazione degli uffici per il coordinamento dell’accoglienza a servizio dei cittadini richiedenti asilo ospitati dalle Cooperative in Rete Temporanea d’Impresa è occasione d’incontro, confronto e convivialità.

Si è scelta una data fortemente simbolica: il 20 giugno. In questa data si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che da oltre dieci anni ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di oltre 60 milioni di rifugiati in tutto il mondo.

I nuovi uffici del R.T.I. in Via Guittone d’Arezzo (Ex-lFOA) da alcuni mesi accolgono gli operatori e i richiedenti asilo accolti dalle quattro Cooperative (“4 Organizations“) che, attraverso un servizio di raccordo e coordinamento (Coordinamento del R.T.I., Ufficio documenti, Coordinamento territoriale, Ufficio mediazioni, Ufficio sanità, Scuola d’italiano e laboratori), lavorano per favorire un servizio di accoglienza adeguato per ogni richiedente asilo accolto (“4 YOU“) affinché l’accoglienza sia diffusa, equilibrata, sostenibile ed inclusiva (#WithRefugees).

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000