L’OVILE AL XII CONGRESSO NAZIONALE DEL SIRP

By L'Ovile 7 giorni ago
Home  /  News  /  L’OVILE AL XII CONGRESSO NAZIONALE DEL SIRP
congresso-sirp-w

Il 30 settembre, in occasione della tre giorni dal titolo “30 anni di RI-abilitazione e nuovi dialoghi”, Marco Santarello e Maurizio Gozzi hanno contribuito ai lavori con l’intervento “Percorsi di inclusione: abitare il territorio tra domicilio e servizi”. Punto di vista preferenziale messo a fuoco durante l’intervento è il pensiero, le relazioni, i bisogni, le provocazioni che L’Ovile ha raccolto nel cammino più che ventennale con le persone in disagio psichico hanno costruito un paradigma di cooperazione con gli altri soggetti del terzo settore e con il sistema dei servizi che ha reso la Cooperativa un interlocutore di approcci innovativi alla cura.

Nell’ottica di un approccio che intende mettere concretamente al centro la persona, gli aspetti di abilitazione e riabilitazione individuale vengono considerati sempre insieme allo sviluppo delle relazioni utili all’inclusione sociale e alla costruzione di ponti tra sistema di cura e contesto di vita.

La misurazione degli esiti è assunta come strumento importante per guidare lo sviluppo dei progetti e accreditare la qualità del servizio a favore delle persone.

www.studio-ros.it/SIRP

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000