UN BICCHIERE DA VOI – K-LAB + ANTONIO MARRAS

By L'Ovile 4 mesi ago
Home  /  News  /  UN BICCHIERE DA VOI – K-LAB + ANTONIO MARRAS

Dopo la magia della serata milanese nello spazio NonostanteMarras siamo felici di presentare la nuova capsule di T-shirt DIVERSAMENTE MARRAS anche a Reggio Emilia, nella nostra Bottega presso La Polveriera, via Terrachini 18.

Vi aspettiamo martedì 12 dicembre 2017 dalle 18.00 alle 20.00 per un bicchiere insieme e per mostrarvi la nuova collezione nata da una collaborazione davvero unica.

“La collaborazione fra Antonio Marras e K-lab inizia al Salone del Mobile 2016. Con un abbraccio. – a raccontarlo è Annalisa di K-Lab – Non ci è voluto molto per riconoscersi e decidere di fare cose assieme. È bastato decidere che aveva senso.
Dopo alcuni mesi Antonio era a Reggio Emilia e, con Deanna Veroni (amica comune ,pioniera della storia della maglieria in Emilia e ora attiva sostenitrice di progetti socialmente utili) è entrato per la prima volta in Polveriera – sede e “bottega” di K-lab .
Ed è stata subito emozione, magia, senso, commozione. Si è iniziato a pensare come immaginare un progetto ed una collaborazione concreta.

Il sogno è realizzato: una linea di t-shirt molto speciali, dove la grafica è un disegno dei ragazzi con disabilità del centro Eco Creativo a cui sono applicati tessuti della collezione Antonio Marras, cuciti a mano nel laboratorio CucirePerRicucire da ragazze in uscita dal mondo dello sfruttamento e della violenza. Ogni capo è un pezzo unico, prezioso, imperfetto e diverso, come le storie delle persone che lo realizzano.

“Quando ho incontrato Annalisa, quasi per caso, – racconta Antonio – lei mi ha raccontato di un mondo parallelo di fragilità, bellezza e creatività e ho sentito che io ne ero un cittadino onorario, di quel mondo, a tutti gli effetti. Ho realizzato che quello era il mio vero mondo. È andato da sé la volontà di ospitarli a casa mia a presentare il risultato del loro lavoro quotidiano. Un lavoro artigianale fatto con le mani, con il cuore, il vero lavoro al quale mi sento vicino. Disegni, pupazzi, album, quaderni, vasi, cornici, portapastelli e molto altro.

Ho detto: Portate tutto da noi. Realizziamo insieme una T.shirt con i disegni dei ragazzi e cuciti i pezzetti di tanti miei tessuti scartati .Festeggiamo insieme il Natale, facciamo una grande festa tutti insieme, prendiamo il tè nella tavola di Alice e festeggiamo il non compleanno di tutti.”

Ma di tutti, tutti proprio tutti perché ognuno di noi ha diritto ad essere festeggiato tutti i giorni.

Antonio Marras e K-LAB: un abbraccio tra bellezza e fragilità.

www.k-labdesign.it
www.antoniomarras.com

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000