L’OVILE REALIZZA UN LABORATORIO A FICO

By L'Ovile 1 mese ago
Home  /  News  /  L’OVILE REALIZZA UN LABORATORIO A FICO

Sabato 26 maggio 2018 alcuni ragazzi dei Socio-Occupazionali Nessuno Escluso ed Ecocreativo hanno curato un laboratorio al FICO EATALY WORD – Fabbrica Italiana Contadina, il parco agroalimentare più grande del mondo di Bologna.

Il Laboratorio “Storie di incontri a colori” è un atelier di disegno e pittura dedicato ai bambini e pensato e realizzato per favorire l’incontro con la differenza e creare uguaglianze.

Il laboratorio è stato pensato come un’esperienza unica per giocare con i sensi e stimolare i bambini, per creare momenti di socializzazione e scambio tra gli utenti dei Centri Socio-Occupazionali de L’Ovile (Nessuno Escluso ed Ecocreativo) e di relazione tra grandi e piccini.

In occasione del laboratorio è stato anche allestito un corner con i prodotti K-lab – storie di incontri, il collettivo che sviluppa progetti attraverso l’incontro fra persone che provengono dal mondo creativo ed imprenditoriale ed il mondo legato alla fragilità. Grafici, architetti, illustratori, designer, scenografi, imprenditori, e molto altro che si mettono in gioco in modo diverso, e lavorano assieme alle persone fragili, riconoscendone capacità e valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo, dando dignità e giusto riconoscimento al loro talento.

www.k-labdesign.it

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000